Mediares si pone all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni per il mondo dei Beni Culturali siano essi archivi, musei, enti o istituti di ricerca.

Mediares ha individuato nei musei l’ambito in cui far collaborare pienamente le differenti professionalità del suo personale: la multimedialità, la comunicazione, l’immagine, la didattica e il turismo sono infatti i principali settori di attività della nostra Cooperativa. Inoltre la natura stessa dei Musei, con il loro notevole potenziale educativo e il loro crescente rilievo nell’ambito culturale ed economico, è sicuramente uno stimolo per la ricerca di nuove e mirate soluzioni di allestimento e comunicazione.

Siamo inoltre in grado di supportare gli enti istituzionali durante le varie fasi di uno scavo archeologico, dal monitoraggio del terreno allo scavo vero e proprio, dallo studio e catalogazione dei reperti alla divulgazione dei risultati dell’indagine tramite supporti cartacei (impaginazione di pubblicazioni) o informatici (CD ROM, siti Internet).

 

I nostri consigli:

logo aeropixAeropix: fotografia aerea a bassa quota con mezzi radiocomandati, rilievi fotogrammetrici, restituzioni e ricostruzioni 3D. Scarica la presentazione

 

logo snodoSnodo srl: audioguide per i musei. Segnaliamo la nostra presenza presso il Museo Diocesano di Torino e presso i Musei Civici di Udine. Contattateci per avere l’assistenza Mediares e i prezzi migliori.

ESTRATTO DAL CURRICULUM MEDIARES – SETTORE BENI CULTURALI

Archeomedia www.archeomedia.net – Comune di Monteu da Po (TO) – Gruppi Archeologici d’Italia – Gruppo Archeologico Torinese – Museo archeologico medievale di Attimis (UD) – Museo Egizio di Torino  – Società Friulana di Archeologia – Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana – Soprintendenza Archeologica per il Piemonte – Studio Cafasso Arch. Matteo – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus