Partecipazione a Edito Festival
ÈDITO è un festival itinerante che si terrà dalla prossima primavera in Piemonte e che, per la prima volta, metterà il riflettore sugli Editori. Qual è la loro storia? Perché fanno libri? Come scelgono i temi e gli autori? E non solo, gli editori porteranno con sé i libri più venduti e gli autori di successo. Inoltre le giornate saranno corredate da brevi laboratori, dove si potrà “toccare con mano” quello che c’è dietro la preparazione e il lancio di un nuovo libro: come si fa un booktrailer, come si pubblicizza un libro, come si produce la carta, come diventare un autore in Italia… e molti altri argomenti interessanti.
Il festival è dedicato a tutti coloro che amano i libri, agli addetti ai lavori, agli autori esordienti che potranno incontrare l’editore giusto, ai lettori appassionati che cercano libri di qualità, ai bambini che vivono nelle favole e ai grandi che vorrebbero ancora viverci. E non ci saranno unicamente editori, ma anche librai, stampatori, distributori, grafici, e tutti coloro che lavorano nel mondo dell’editoria.
Ogni tappa del festival toccherà un luogo diverso e per un intero week end si respirerà l’aria del fantastico mondo dei libri. La partecipazione è gratuita per il pubblico.
Queste le date previste:
Sabato 22 aprile 2017 Biblioteca Civica, via della Cittadella 5, Torino
Sabato 13 e 14 maggio 2017 San Giorgio (Torino) ospitati nell’ambito della fiera eno-gastronomica di San Giorgio
18-22 maggio 2017 Salone del libro di Torino (CONFERENZA)
Domenica 4 giugno 2017, Imperia, fiera del Libro
Sabato 1° luglio 2017 Circolo dei Lettori di Torino, via Bogino 9
15-16 luglio Cuneo, Festival Illuminata
Domenica 10 settembre Rubiana (To)
Sabato 7 e domenica 8 Ottobre Settimo Torinese, biblioteca Archimede nell’ambito della fiera della scienza e tecnologia.
Per informazioni e approfondimenti www.editofestival.it